Claudia Artuso inizia la sua carriera come ballerina nel 2012, seguendo gli insegnamenti di Marco Rodolfi presso la scuola Dance&Dance.
Nel 2015 diventa Assistente al Maestro conseguendo il relativo diploma A.N.M.B..
Successivamente, prosegue i suoi studi attraverso numerosi workshop di Boogie Woogie, Lindy Hop e Balboa, con Filippo Buccomino e Tiziana Sperzagni (Swinguys), Thorbjorn & Flora, Bianca e Nils e i campioni del mondo Sondre e Tanya, trasmettendo le sue conoscenze agli adulti e ai bambini.
Nel 2016 inizia un corso di musicalità presso la scuola “Alessandro Po” di Modena, appassionandosi sempre di più all’interpretazione musicale e nel 2017 diventa Maestra di Ballo conseguendo il diploma presso l’Associazione Nazionale Maestri di Ballo (A.N.M.B.).
In questi anni, oltre alla passione per la danza, ha sviluppato una forte passione per la beneficenza, organizzando eventi swing per l’Avap di Formigine e appoggiando altri progetti come l’associazione Twende, nata per costruire scuole in Africa.
Nel 2017 inizia una serie di progetti, in collaborazione con la scuola di danza Balancè di Fiorano e con le scuole elementari “Leopardi” e del “Centro Scolastico La Carovana”di Modena, finalizzati all’insegnamento di routine swing e Charleston ai più piccoli, ottenendo un forte successo.
Nel 2018 ha organizzato un grande evento a Modena con i campioni del mondo Sondre e Tanya, permettendo a tutti di poter consolidare la propria tecnica senza dover necessariamente andare all’estero.
Sempre nel 2018 partecipa alla prima tappa di “Ballando On The Road” presso il centro commerciale i Petali di Reggio Emilia ricevendo diversi complimenti da Milly Carlucci.
Nel 2019 fonda la scuola di ballo “Swing’s Angels asd”.